Femminicidio, pena dimezzata per l’assassino: “Realmente turbato dall’azione compiuta”
Novembre 13, 2021Aggressione sessuale fuori dal pub Operai condannati per le violenze
Novembre 13, 2021L’aggressione avvenne di notte, nel 2018, nel parcheggio di un locale
Il tribunale di Prato ha condannato due uomini di 45 e 47 anni per violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza e di un ragazzo aggrediti in città, nel parcheggio di un pub, la notte del 6 marzo 2018. Il 45enne ha avuto una condanna di 6 anni e 2 mesi, l’altro di 6 anni. Un terzo complice aveva già patteggiato in udienza preliminare 1 anno e 11 mesi. All’epoca dei fatti i tre vennero arrestati dalla polizia.
Le vittime, è stato ricostruito nel processo, furono conosciute dentro il locale, l’approccio proseguì poi all’esterno dove maturò la violenza del terzetto verso la ragazza e il ragazzo.
Per il 45enne la condanna è più alta perché contro di lui grava anche l’accusa di lesioni avendo colpito con uno schiaffo un’amica che era intervenuta più volte per difendere il ragazzo e la ragazza. Gli avvocati di parte civile, Fabio Generini e Francesco Stefani, hanno sottolineato che il tribunale di Prato “ha riconosciuto l’ipotesi accusatoria della violenza sessuale di gruppo formulata dal pubblico ministero e ha disposto una provvisionale immediatamente esecutiva” in favore delle parti offese.
da Repubblica.it
–
–
–
–